INFILTRAZIONI SCARICHI CONDOMINIALI

Con questo articolo si vuole, anche vista un utile sentenza in allegato https://www.amministrazionicoppola.it/blog/novita/236-infiltrazioni-scarichi-condominiali, dare una informazione su come debba essere risarcito il danno dovuto da infiltrazioni ad un abitazione.

Si parte subito dal presupposto che nel caso specifico il risarcimento del danno deve essere considerato di maggior valore rsipetto a quello banale del semplice danno da rigurgto per diveri motivi.

Tra questi motivi va risarcito il danno non patrimoniale derivante dalla lesione che la peersona abbia potuto avere dall'0iunfiltrazione (inutilizzo immobile per esempio).

Altro danno danno risarcibile è sicuramante il danno patito (il danno patrimoniale vero e proprio per capirci): quale potrebbe essere il rispristino delle pareti o del pavimento o comunque di tutto quello che ne deriva dall'infiltrazione.

Resta inteso che nel condominio ci deve essere la copertura del fabbricato e che tra le condizioni di polizza vi sia anche la condizione ben specifica di risarcimento alle unità.

A conclusione vero è che non è obbligatoria la polizza, ma sarebbe sempre opportuno averla.

Modulo Contatti

Condominio Online